News Finanza Notizie Italia Carlo Sangalli al premier Conte: “Prioritario per le imprese il blocco dell’aumento dell’Iva”

Carlo Sangalli al premier Conte: “Prioritario per le imprese il blocco dell’aumento dell’Iva”

30 Gennaio 2019 15:10

La riforma camerale, le Olimpiadi invernali 2026 e soprattutto l’aumento dell’Iva con le clausole di salvaguardia, sono gli argomenti trattati all’incontro di oggi tra il premier Giuseppe Conte e il presidente della Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, Carlo Sangalli, e la Giunta camerale. Prioritario il blocco dell’aumento dell’Iva, non solo per l’anno in corso, come già deciso dal governo, ma anche per il 2020 e 2021 ha sottolineato Sangalli. “Una misura fondamentale per evitare un drastico calo dei consumi che avrebbe l’effetto di un freno a mano per la già incerta ripresa economica”.

“E’ stato un incontro molto positivo – ha continuato il presidente Sangalli – e abbiamo trovato il Premier Conte attento ai problemi che riguardano l’economia e lo sviluppo del nostro territorio. E’ stato significativo che sia avvenuto nella sede della Camera di commercio che rappresenta tutto il mondo imprenditoriale con 380mila imprese iscritte. Al presidente del Consiglio abbiamo ricordato la necessità di accelerare e implementare la riforma delle Camere di commercio e il loro accorpamento. Una semplificazione importante per essere sempre più efficaci nel sostegno alle imprese”.