News Finanza Notizie Italia Carige: fondo Varde si tira fuori, resta solo l’opzione BlackRock

Carige: fondo Varde si tira fuori, resta solo l’opzione BlackRock

3 Aprile 2019 08:32

Si riduce ulteriormente la platea dei potenziali interessati a Banca Carige. Dopo le parole di Andrea Viganò, Andrea Viganò, responsabile per l’Italia di BlackRock, che avevano messo forti dubbi circa la possibilità di un’offerta del colosso Usa verso la banca ligure, ieri è emerso che l’altro interessato – il fondo Varde – avrebbe deciso di tirarsi fuori.

Il fondo americano, secondo quanto riferito dal Sole 24 Ore, non ritiene che al momento ci siano le condizioni per investire sull’istituto ligure e dunque non presenterà un’offerta vincolante. Pertanto adesso l’unica possibile offerta vincolante, attesa entro il 5 aprile o al più tardi entro Pasqua, potrebbe essere quella di Blackrock.

Nei giorni scorsi la Bce ha prorogato al 30 settembre 2019 il termine dell’amministrazione straordinaria temporanea di Banca Carige dando quindi ai tre commissari Fabio Innocenzi, Pietro Modiano e Raffaele Lener un lasso temporale adeguato per dare corso alle azioni correttive previste per assicurare il rispetto in modo sostenibile dei requisiti prudenziali.