News Notiziario Notizie Italia BTP Italia, Tesoro annuncia cedola definitiva: tasso annuo pari al 2%

BTP Italia, Tesoro annuncia cedola definitiva: tasso annuo pari al 2%

9 Marzo 2023 10:05

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha annunciato che “il tasso cedolare (reale) annuo definitivo della diciannovesima emissione del BTP Italia il titolo indicizzato all’inflazione italiana (Indice FOI, senza tabacchi – Indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai e impiegati, al netto dei tabacchi), con godimento 14 marzo 2023 e scadenza 14 marzo 2028, è pari al 2,00%”. Lo si legge in una nota del Mef (Tesoro), diffusa poco prima dell’inizio della seconda fase del collocamento del titolo di stato indicizzato all’inflazione, che parte oggi giovedì 9 marzo, riservata agli investitori istituzionali.

Nel comunicato il Tesoro ha infatti ricordato che “per la Seconda Fase del periodo di collocamento del BTP Italia, dedicata agli investitori istituzionali, il codice ISIN del titolo è IT0005532723”.

“Con successivo comunicato, che sarà diramato a conclusione della Seconda Fase di collocamento che si tiene nella giornata odierna, verrà ricordata la quantità emessa durante la Prima Fase e resa nota quella emessa durante la Seconda Fase”