News Finanza Notizie Italia Bozza programma governo M5S-Pd: legge bilancio 2020, ‘sarà perseguita politica economica espansiva’

Bozza programma governo M5S-Pd: legge bilancio 2020, ‘sarà perseguita politica economica espansiva’

3 Settembre 2019 10:58

Nel blog del Movimento 5 Stelle è stata pubblicata la bozza del programma di governo M5S-PD. Sono in tutto 26 i punti che illustrano l’agenda del governo giallorosso.

“Con riferimento alla legge di bilancio per il 2020 sarà perseguita una politica economica espansiva, senza compromettere l’equilibrio di finanza pubblica, e, in particolare: neutralizzazione dell’aumento dell’IVA, sostegno alle famiglie e ai disabili, il perseguimento di politiche per l’emergenza abitativa, deburocratizzazione e semplificazione amministrativa, maggiori risorse per scuola, università, ricerca e welfare”.

Nel punto nove si legge che “con la nuova Commissione occorrerà rilanciare investimenti e margini di flessibilità per rafforzare la coesione sociale, promuovendo modifiche necessarie a superare l’eccessiva rigidità dei vincoli europei in materia di politiche di bilancio pubblico. Occorrono regole orientate anche alla crescita non solo alla stabilità. Abbiamo bisogno di un’Europa più solidale, più inclusiva, soprattutto più vicina ai cittadini”.