News Finanza Indici e quotazioni Borse europee in territorio positivo, acquisti su Bayer e Sanofi

Borse europee in territorio positivo, acquisti su Bayer e Sanofi

Pubblicato 17 Aprile 2018 Aggiornato 30 Maggio 2022 14:27

Segno più per l’azionario europeo in scia dell’allentamento delle tensioni geopolitiche, delle indicazioni positive arrivate dalla Cina (+6,8% del Pil, +10,1% per le vendite al dettaglio) e dal mondo corporate. A metà seduta il Ftse100 sale dello 0,11%, il Cac40 guadagna lo 0,4% e il Dax segna un +0,77%.

Sul mercato della prima economia europea spicca il +2% di Bayer che, per racimolare risorse fresche destinate al takeover di Monsanto, ha annunciato di aver venduto nuove azioni a Temasek per circa 3 miliardi di euro. L’investment company di Singapore sottoscriverà circa 31 milioni di nuovi titoli, pari a circa il 3,6% del capitale, portando la quota detenuta in quota 4%.

Rally per la svedese Intrum Justitia (+7,34%), che ha siglato un accordo con Intesa Sanpaolo per costituire una partnership strategica riguardante i crediti deteriorati, mentre a Parigi Sanofi sale dello 0,56% dopo l’annuncio di colloqui con il private equity Advent International in vista della cessione della sua unità Zentiva European.