News Finanza Dati Macroeconomici Borse europee in parità, tonfo per Capita. Questa sera focus su Washington

Borse europee in parità, tonfo per Capita. Questa sera focus su Washington

Pubblicato 31 Gennaio 2018 Aggiornato 30 Maggio 2022 14:29

Borse europee poco mosse a metà seduta. In corrispondenza del giro di boa, Madrid segna un +0,07%, Francoforte un +0,11% e Parigi un +0,14%.

Lieve segno meno per Londra, -0,13%, in cui spicca il -41,2% di Capita, che ha annunciato di voler emettere nuove azioni per 700 milioni di sterline, la sospensione del dividendo ed ha lanciato un “profit warning”.

+2,41% invece per Telenet, promossa da Morgan Stanley ad “equal weight”, e +0,32% del Banco Santander, che ha chiuso il quarto trimestre con utili in calo del 4% a causa di alcune svalutazioni eccezionali della sua filiale americana.

Indicazioni in linea con le stime quelle arrivate dal tasso di disoccupazione e dall’inflazione di Eurolandia, all’8,7 e all’1,3 per cento rispettivamente.

Meglio del previsto invece il tasso di disoccupazione italiano, sceso dal 10,9 al 10,8 per cento, e quello tedesco, sceso al minimo storico del 5,4%. Nella seconda parte sarà la volta dei dati statunitensi su buste paga del settore privato, PMI Chicago, compromessi immobiliari e scorte di greggio.

In serata, riflettori puntati sul meeting della Federal Reserve che sancirà il passaggio di consegne da Janet Yellen a Jerome Powell.