News Notiziario Notizie Altri paesi Europa Borse europee attese in calo, focus su incontro Trump-Juncker. A Piazza Affari le trimestrali, con Fca e debutto Manley

Borse europee attese in calo, focus su incontro Trump-Juncker. A Piazza Affari le trimestrali, con Fca e debutto Manley

25 Luglio 2018 08:50

Prevista una partenza sotto la parità per i principali listini del Vecchio continente, dopo la chiusura mista di Wall Street. Sono stati deboli soprattutto le performance del Nasdaq che dopo avere toccato nuovi record sotto la spinta della trimestrale di Google ha terminato la seduta sulla linea della parità. L’attenzione dei mercati oggi è rivolta soprattutto all’incontro che si terrà a Washington tra il presidente Usa, Donald Trump, e quello della Commissione europea, Jean-Claude Juncker. L’incontro verterà sulla questione commerciale, e in particolar modo sui dazi al settore automobilistico europeo. In agenda oggi le trimestrali di alcune big dell’auto Usa del calibro di Ford e Gm.

Anche Piazza Affari potrebbe imboccare in avvio di scambi la strada ribassista, dopo lo scatto della vigilia sostenuto dalla risalita dei titoli della galassia Agnelli e dalla sponda positiva dei bancari. A Milano oggi tiene banco la stagione delle trimestrali. Ieri sera sono arrivati i numeri di Telecom Italia e stamattina quelli di Saipem e Stm, ma si attendono soprattutto quelli di Fca. Per il nuovo a.d. del gruppo Mike Manley si tratta del primo appuntamento pubblico dopo la nomina decisa nel fine settimana, di fronte all’aggravarsi delle condizioni di salute di Sergio Marchionne.