News Notiziario Notizie Italia Borsa Milano prova a dare seguito a striscia rialzi, bene Unicredit ed ENI

Borsa Milano prova a dare seguito a striscia rialzi, bene Unicredit ed ENI

Avvio di giornata con intonazione ancora positiva per Piazza Affari, reduce da due sedute convincenti al rialzo che hanno permesso al Ftse Mib di ritornare ai livelli di inizio mese. IL FTse Mib segna dopo i prmi scambi +0,37% a 21.598 punti. Importante sostegno arriva dai riscontri d’oltreoceano con numeri oltre le attese arrivati da Netflix nella serata di ieri con utili, fatturato e crescita abbonamenti oltre le attese nel 3° trimestre. “I risultati migliori delle attese di Netflix, Goldman Sachs e Johnson & Johnson suggeriscono che ulteriori notizie positive potrebbero aiutare a far salire le azioni nel breve termine, anche se il contesto più ampio sembra ancora cupo”, commentano stamattina gli esperti di IG.

Sul fronte macro, stamattina l’inflazione nel Regno Unito ha segnato un +10,1% annuo a settembre, con l’aumento dei costi alimentari che ha compensato il calo dei prezzi del carburante. Anche l’inflazione core, che esclude cibo ed energia, è aumentata più del previsto, allo 0,6% su base mensile e a un tasso annuo del 6,5%.

Sul parterre di Piazza Affari si muovono bene Unicredit, ENI e Leonardo con rialzi dell’1% circa. Ritraccia TIM (-0,69%) dopo il rally della vigilia dettato da indiscrezioni circa una possibile offerta sull’intera società da parte di CVC.