News Notiziario Notizie Italia Banca Sistema: i volumi nel factoring superano quota 2 miliardi di euro

Banca Sistema: i volumi nel factoring superano quota 2 miliardi di euro

25 Settembre 2019 12:24

Banca Sistema registra un’ulteriore crescita dei volumi nel factoring, superando la soglia dei 2 miliardi di crediti acquistati al 24 settembre 2019. Questo risultato arrivo dopo l’interessante avvio del primo semestre dell’anno con 1,4 miliardi di euro di volumi factoring registrati al 30 giugno 2019 (in crescita del 25% rispetto allo stesso periodo del 2018).

“Siamo particolarmente soddisfatti di questo traguardo ed ulteriore crescita che, in termini di volumi, conferma Banca Sistema quale primo operatore in Italia specializzato nel factoring verso la Pubblica Amministrazione.” – commenta Andrea Trupia Direttore Commerciale Factoring di Banca Sistema. “L’estensione dello Split Payment ha avuto effetti benefici sulla gestione dei crediti fiscali, che hanno contribuito in modo significativo al consolidamento del nostro business.”

“La nostra crescita a doppia cifra si inserisce nel contesto più ampio del mercato italiano del factoring, il terzo per dimensioni in Europa dopo Regno Unito e Francia” – aggiunge Trupia – “che continua a mostrare robusti tassi di crescita. Al 31 luglio 2019 si è assistito a un incremento complessivo dei volumi pari a oltre il 10% e negli ultimi dieci anni gli impieghi del settore verso le imprese sono raddoppiati, a dimostrazione del costante e fattivo supporto fornito all’economia reale – (dati di Assifact).”