News Finanza Notizie Italia Banca Leonardo: Marco Migliore nuovo Direttore Generale e AD

Banca Leonardo: Marco Migliore nuovo Direttore Generale e AD

19 Febbraio 2019 12:53

Cambiamenti nella governance di Banca Leonardo, al fine di consolidare il proprio sviluppo in Italia. Indosuez Wealth Management, entità di riferimento per il wealth management globale del gruppo Crédit Agricole, ha deciso che, dal 25 febbraio 2019, Marco Migliore assumerà l’incarico di Direttore Generale e Amministratore Delegato di Banca Leonardo. La nomina è soggetta all’approvazione del cda.

Il team manageriale è completato da Caroline Bouchy e Luca Ghirardi, nominati Vicedirettori Generali dal 1° gennaio 2019. Ariberto Fassati conserva la Presidenza di Banca Leonardo.

Il processo di integrazione di Banca Leonardo nel gruppo Indosuez Wealth Management proseguirà nel corso dei prossimi mesi, con l’ambizione di creare un player di primo piano della gestione patrimoniale in Italia in sinergia con CA Italia.

L’Italia è il secondo mercato domestico del gruppo Crédit Agricole ed offre un considerevole potenziale di sviluppo, in particolare fra gli imprenditori. La crescita media annua del mercato italiano della gestione patrimoniale è d’altra parte stimata al +8% fra il 2017 e il 2022.