News Finanza Notizie Italia Banca Generali: raccolta novembre sopra le attese, guidance sul 2017 a portata di mano (analisti)

Banca Generali: raccolta novembre sopra le attese, guidance sul 2017 a portata di mano (analisti)

Banca Generali risente dell’umore contrastato imperante su Piazza Affari in questo avvio di seduta. Il titolo cede lo 0,2% a 28,93 euro quando è trascorsa un’ora dall’avvio della sessione odierna. Ieri è stato diffuso il dato sulla raccolta netta di novembre del gruppo, che con 520 milioni di euro ha visto salire a 6,2 miliardi il totale raccolto da inizio anno. Il dato è stato superiore alle attese degli analisti.

Secondo gli esperti del settore il mix di prodotto è stato favorevole, con la quota di gestito a 498 milioni (5,56 miliardi da inizio anno). Equita Sim ha alzato la stima per l’intero anno da 6,4 miliardi a 6,6 miliardi. Positivo anche il giudizio di Kepler Cheuvreux che ha confermato la raccomandazione Buy e il prezzo obiettivo a 33 euro.

Gli analisti della casa d’affari d’Oltralpe evidenziano come la raccolta netta a novembre “presenti un andamento rassicurante per conseguire la guidance 2017 di 6,5 miliardi, recentemente alzata da 5,5 miliardi”.