News Notiziario Notizie Italia Azimut al fianco delle famiglie Bezos e Moross con un investimento strategico per sviluppare HighPost Capital

Azimut al fianco delle famiglie Bezos e Moross con un investimento strategico per sviluppare HighPost Capital

23 Marzo 2021 11:19

Azimut ha firmato un accordo negli Stati uniti per entrare nell’azionariato di HighPost Capital insieme alle famiglie Bezos e Moross, per sviluppare una piattaforma e veicoli di investimento nel Private Equity specializzati nel settore Consumer, sfruttando le competenze, il network e le esperienze dei suoi soci fondatori. David Moross, Managing Partner e CEO di HighPost, conosce e lavora con Mark Bezos, Managing Partner di HighPost, e la sua famiglia da molti anni. Insieme, hanno formato HighPost nel giugno 2019 combinando la vasta esperienza di David nel settore del consumer private equity, con l’esperienza e la rete della famiglia Bezos nel settore consumer globale e nella conoscenza del comportamento dei consumatori.

L’operazione comporta l’acquisto da parte di Azimut Alternative Capital Partners (AACP), controllata americana di Azimut, tramite aumento di capitale di una quota iniziale del 12,5% in HighPost, con opzioni per aumentare al 24,9%. L’intero investimento di Azimut sarà utilizzato dalla società per crescere e investire nel business, rafforzando l’impegno del team per guidare la crescita a lungo termine. A seguito dell’investimento di AACP, non ci saranno cambiamenti nella strategia, nella gestione o nel processo di investimento di HighPost.