News Notiziario Notizie Inghilterra Authentic Brands acquista Ted Baker per circa 250 milioni di euro

Authentic Brands acquista Ted Baker per circa 250 milioni di euro

Authentic Brands, proprietaria di Juicy Couture e Forever 21, ha accettato di acquistare Ted Baker per circa 211 milioni di sterline (250,12 milioni di euro) ponendo fine a mesi di speculazioni sul destino del gruppo di moda britannico.

Le perdite legate alla pandemia hanno costretto Ted Baker a mettersi in vendita ad aprile e la società ha nominato un acquirente privilegiato il mese successivo. Tuttavia, l’acquirente – che era già Authentic Brands – ha deciso a giugno di non presentare un’offerta, costringendo Ted Baker a considerare altre opzioni. Ted Baker ha finalmente raggiunto un accordo con il gruppo americano che annovera tra i suoi marchi anche Reebok, consistente in un pagamento di 110 pence (1,30 euro) in contanti per ogni azione Ted Baker. Ciò rappresenta un premio di circa il 18,2% rispetto al prezzo di chiusura di lunedì.

Entrambe le società hanno affermato che l’accordo non sarebbe stato riesaminato a meno che non si facesse avanti un corteggiatore rivale. La società aveva anche rifiutato diverse offerte del gruppo di private equity Sycamore prima di essere messa in vendita. L’accordo è l’ultimo di molti che coinvolgono società britanniche, reso più accessibile agli acquirenti esteri dalla sterlina debole