News Notiziario Notizie Francia Ambienta: acquisizione di HolwegWeber per creare un leader nel settore dei macchinari per il packaging sostenibile

Ambienta: acquisizione di HolwegWeber per creare un leader nel settore dei macchinari per il packaging sostenibile

20 Luglio 2022 11:51

Ambienta ha raggiunto un accordo per l’acquisizione di HolwegWeber, leader di mercato nella progettazione e costruzione di macchinari per imballaggi flessibili a base carta, che si unirà alla piattaforma In.Pack Machinery. Attualmente la società è di proprietà di Motion Equity Partners e del proprio management.

Basata a Molsheim (Francia), HolwegWeber vanta un’ampia gamma di prodotti che soddisfano tutte le esigenze di mercati finali resilienti quali la ristorazione, l’alimentare e l’e-commerce, con una base clienti che include i principali operatori nei diversi segmenti.

Ambienta ha investito nel settore dei macchinari per il packaging flessibile sostenibile già nel 2019/2020 attraverso la creazione di In.Pack Machinery, una piattaforma costituita dalle società italiane Amutec, SCAE e Mobert, anch’esse realtà con una lunga tradizione alle spalle e un focus sulla produzione di macchinari pensati per processare polimeri riciclati e biocompostabili.