News Notiziario Notizie Altri paesi Europa Amazon: negli ultimi tre anni investiti oltre 400 mln euro in nuove tecnologie

Amazon: negli ultimi tre anni investiti oltre 400 mln euro in nuove tecnologie

29 Settembre 2022 11:27

Amazon ha investito oltre 400 milioni di euro in nuove tecnologie negli ultimi tre anni, migliorando i centri di distribuzione e l’esperienza dei dipendenti dell’azienda. Così una nota del colosso di Seattle secondo cui dietro questo investimento c’è il team europeo di Advanced Technology dell’azienda basato presso lo European Innovation Lab di Vercelli.

Creato nel 2019, è specificamente incentrato sullo sviluppo di hardware e software e sui test tecnologici per la robotica industriale, i veicoli autonomi, l’imballaggio automatizzato e le tecnologie di smistamento presso i centri di distribuzione di Amazon.

Lo sviluppo e l’introduzione di questa tecnologia fanno parte degli oltre 100 miliardi di euro investiti in Europa da Amazon dal 2010. Allo stesso tempo, Amazon ha continuato a creare posti di lavoro, impiegando oggi più di 200.000 persone a tempo indeterminato in tutta Europa.