Notiziario Notizie Italia Dalla Val d’Aosta alla Sicilia con un’auto elettrica: tutte le sfide di Enel X

Dalla Val d’Aosta alla Sicilia con un’auto elettrica: tutte le sfide di Enel X

11 Settembre 2018 10:03

Vogliamo essere capillari e permettere a chiunque di muoversi attraverso la mobilità elettrica“. Parola di Francesco Venturini (nella foto), amministratore delegato di Enel X, la società di servizi energetiche e digitali di Enel, intervistato durante il 44esimo Forum Ambrosetti di Cernobbio: “Cavalchiamo tutto ciò che è innovazione nell’ambito dell’energia – prosegue – ma è ovvio che la mobilità elettrica è uno degli argomenti più importanti“. 

PROBLEMA EUROPA?Da questo punto di vista – avverte Venturini – l’Europa deve capire cosa vuole fare, dato che è schiacciata da una grande Cina e dagli Stati  Uniti“.

L’APPORTO DEL GOVERNOC’è grande interesse e voglia di fare e le amministrazioni locali stanno capendo l’importanza, indipendentemente dalla bandiera di governo“. 

ALCUNI NUMERIIl piano originale era quello di installare circa 2500 colonnine pubbliche all’anno e contiamo di arrivarci vicino in questo primo anno. Abbiamo affrontato molte difficoltà in questa prima fase, ma contiamo di arrivare molto vicini ai numeri previsti