Arriva la consulenza olistica: la gestione della ricchezza e del benessere

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Valeria Panigada

14 novembre 2019 - 11:16

MILANO (Finanza.com)

Un nuovo concetto di consulenza si affaccia sul mondo della gestione dei patrimoni. Si tratta di un approccio completo che mira alla qualità della vita del cliente nella sua interezza. Quindi non solo gestione della ricchezza, ma anche del benessere totale della persona. In altre parole, l’aspetto finanziario è solo una delle componenti.

Il nuovo modello di private banking, riservata ai clienti di fascia alta, è stato messo a punto dal gruppo Widiba e lanciato oggi attraverso un nuovo brand e una piattaforma online dedicata ed esclusiva: Widiba Prime (prime.widiba.it).

Il nuovo modello di wealth management si propone di sostenere i patrimoni importanti attraverso un concetto di benessere della persona e del suo nucleo famigliare, attraverso un percorso di valorizzazione globale fondato su tre elementi:
- la Consulenza olistica, in cui il consulente è un partner per raggiungere gli obiettivi di benessere;
- l’offerta Private, che propone i prodotti e le soluzioni ideali per i bisogni più profondi;
- il mondo Prime, che offre benefit e servizi esclusivi di caring.

"Andiamo verso un approccio completo, ci spostiamo dalla consulenza di prodotto e di portafoglio a una consulenza globale, basata sul benessere e sugli obiettivi di vita del cliente - precisa Marco Marazia, direttore generale della banca - In Prime saranno disponibili servizi tailor made e a valore aggiunto. Averlo chiamato Widiba Prime vuole evocare sia il servizio esclusivo sia un servizio fast-track di priorità assoluta".

L’offerta Private punta a potenziare tutti i servizi già a disposizione della rete di consulenza finanziaria di Widiba per soddisfare le esigenze più complesse: polizze e gestioni patrimoniali su misura, servizi corporate per esigenze imprenditoriali, strumenti di pagamento dedicati e ancora
convenzioni esclusive offerte da Widiba e la possibilità di essere assistiti 24/7 con una corsia preferenziale (servizio Fast Track) e a breve la carta Prime di Widiba. I clienti potranno inoltre fare richiesta ad American Express per la Carta Platino in metallo di Amex.

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Annunci pubblicitari

Calcolatori

calcolatori auto fondi obbligazioni casa Rata mutuo

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: info@browneditore.it