Quali sono le professioni più ricercate nel 2015

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Valeria Panigada

2 febbraio 2015 - 14:44

MILANO (Finanza.com)

Son
o soprattutto in ambito informatico e delle vendite le professioni più ricercate in Italia nel 2015. Secondo lo studio di Kelly Services Italia infatti, verranno richiesti quest'anno tecnici commerciali e funzionari commerciali, oltre che sales account. Figure su cui le aziende investono anche in un momento di crisi per spingere sulle vendite e aumentare il fatturato. Tra le professioni più ricercate anche quelle legate all'informatica e le nuove tecnologie. Nell'elenco infatti, compaiono i sofwaristi, vale a dire ingegneri elettronici/elettrici dell’automazione. Ma anche gli analisti/sviluppatori (.net) e gli analisti/sviluppatori Java. Sempre in ambito tecnologico, un'altra figura ricercata sarà quella del project managet settore IT, con competenze tecnologiche soprattutto in ambito digital e di project management. Sono profili tecnici, quindi, ma con forte appeal commerciale, perché si interfacciano con i clienti, e di team building e leadership perché gestiscono team anche molto eterogenei. Infine, compare il market access manager. È una figura che, secondo Kelly Services, avrà un impatto sempre maggiore sulla modalità di sviluppo del mercato farmaceutico. Li cercano soprattutto le big pharma e biotech che hanno in programma lanci di nuovi prodotti o linee, in tutta Italia.

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Annunci pubblicitari

Calcolatori

calcolatori auto fondi obbligazioni casa Rata mutuo

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967