News Finanza Personale Lavoro Installatori di aria condizionata sono i professionisti più richiesti sul web nel 2021

Installatori di aria condizionata sono i professionisti più richiesti sul web nel 2021

21 Dicembre 2021 12:31

Le professioni più richieste nel 2021 sul web sono gli installatori di aria condizionata. Lo afferma ProntoPro.it, marketplace di riferimento per domanda e offerta di servizi professionali, che stila attraverso il suo Osservatorio sul mondo dei servizi l’annuale classifica dei professionisti più richiesti online nel 2021 attingendo ad un database di 600.000 liberi professionisti e aziende iscritti al portale.

Il podio della classifica dei professionisti più richiesti sul web nel 2021 è molto simile a quello di fine 2020, anche se il primo posto di quest’anno se lo aggiudicano gli installatori di aria condizionata, probabilmente anche grazie alla complicità del caldo record registrato quest’estate in Italia. Scendono di una posizione le imprese per la ristrutturazione edilizia, mentre restano stabili sul terzo gradino del podio gli idraulici, impegnati soprattutto in interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, ma anche nella ristrutturazione dei bagni degli italiani.

La new entry più alta in classifica è per i professionisti per gli amici a 4 zampe.

Entrano per la prima volta nella Top 10 addestratori e dog sitter e lo fanno piazzandosi al quinto posto in classifica. La domanda per questi fornitori di servizi ha fatto registrare un aumento del 15% rispetto al 2020.