Amazon: 1.000 nuovi posti di lavoro in Italia entro l'anno

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Valeria Panigada

2 luglio 2019 - 10:16

MILANO (Finanza.com)

Amazon ha intenzione di assumere. Il colosso dell'ecommerce ha annunciato oggi un piano che prevede la creazione in Italia di più di 1.000 posti di lavoro a tempo indeterminato entro la fine dell’anno. La crescita porterà la forza lavoro dell’azienda a un totale di 6.500 dipendenti, rispetto ai 5.500 di fine 2018.

Le nuove opportunità di lavoro presso il colosso dell'ecommerce riguardano diversi livelli di esperienza, istruzione e competenza: dagli ingegneri e sviluppatori di software, dagli operatori di magazzino agli esperti di marketing, fino a coloro che sono alla ricerca della prima esperienza lavorativa.

Molti dei ruoli saranno disponibili anche nel nuovo centro di distribuzione che è stato aperto ieri a Torrazza Piemonte, in provincia di Torino. Ulteriori posizioni saranno disponibili presso i centri di distribuzione già esistenti di Castel San Giovanni (Piacenza), Passo Corese (Rieti) e Vercelli, presso il centro di smistamento di Casirate d’Adda (Bergamo), il customer service di Cagliari, nei depositi di smistamento distribuiti in tutto il paese e nel centro direzionale di Milano.

"I nostri investimenti in Italia stanno crescendo rapidamente - ha detto Mariangela Marseglia, Country Manager Amazon Italia e Spagna - e siamo entusiasti di poter creare nuovi posti di lavoro in tutto il Paese".

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Annunci pubblicitari

Calcolatori

calcolatori auto fondi obbligazioni casa Rata mutuo

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967