Mutui: arriva Mutuiamo, la startup che aiuta ad accedere al credito per acquistare casa

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Valeria Panigada

18 gennaio 2021 - 10:13

MILANO (Finanza.com)

L'accesso al mutuo per acquistare casa diventa più facile con Mutuiamo, la sua nuova startup lanciata da Immobiliare.it, con l’obiettivo di aiutare gli utenti in cerca di un immobile da acquistare ad ottenere anche l’accesso al credito.

L'anno scorso in Italia oltre 500.000 persone si sono informate per valutare la possibilità di richiedere un mutuo. Si tratta quasi sempre del debito più grande che si contrae nel corso della vita e la complessità di questo prodotto finanziario spaventa la maggior parte delle persone che ne hanno bisogno per comprare casa. Potervi accedere facilmente attraverso consulenze professionali gratuite e personalizzate consente di muovere i primi passi verso l’acquisto in tutta serenità.

Su Mutuiamo è possibile compilare in pochi passaggi un semplice questionario e successivamente si riceve una consulenza gratuita a distanza da parte di un credit advisor, che analizza le esigenze di ogni utente e lo supporta nella scelta del finanziamento più adatto alla sua situazione, fornendo la stima della rata del mutuo dopo aver verificato la sostenibilità dell’operazione. Mutuiamo ha inoltre definito accordi con importanti istituti di credito operanti in Italia. Può infatti già contare sulla collaborazione con Intesa San Paolo, BNL BNP Paribas e Crédit Agricole. Nel corso del 2020 i credit advisor di Mutuiamo hanno effettuato oltre 25.000 consulenze di mutuo gratuite a distanza.


L’idea del progetto è nata nel gennaio del 2019 da Silvio Pagliani, co-fondatore di Immobiliare.it, e Donato Ruberto, ex-manager di Amazon. La startup fa parte del gruppo di Immobiliare.it, che ha contribuito sin dall’inizio allo sviluppo sia in termini economici sia creando una sezione dedicata sul portale, dando visibilità a questo servizio di consulenza anche nelle pagine degli annunci immobiliari.

"Con Immobiliare.it da quindici anni aiutiamo milioni di utenti a trovare online la casa dei loro sogni - racconta Silvio Pagliani, co-fondatore di Immobiliare.it - Da altrettanto tempo ne ascoltiamo attentamente i bisogni e cerchiamo di rispondere fornendo loro i migliori strumenti tecnologici. Gran parte degli acquisti immobiliari viene finanziata attraverso l’accensione di un mutuo ed è per questo che abbiamo deciso di investire in questa direzione, per aiutare i nostri utenti a raggiungere il loro obiettivo in modo agile e veloce".

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Annunci pubblicitari

Calcolatori

calcolatori auto fondi obbligazioni casa Rata mutuo

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

Finanza.com è un allegato di Finanzaonline, periodico telematico reg. Trib. Roma
© Finanza.com 1999-2020 | T-Mediahouse - P. IVA 06933670967