News Finanza Personale Casa Immobiliare: dopo un 2020 solido, quest’anno prezzi delle case in UE cresceranno più lentamente

Immobiliare: dopo un 2020 solido, quest’anno prezzi delle case in UE cresceranno più lentamente

22 Febbraio 2021 12:26

I prezzi delle case in Europa dovrebbero crescere più lentamente nel 2021 dopo un solido 2020, in quanto la domanda repressa dalle chiusure dell’anno scorso verrà progressivamente assorbita, con un contestuale peggioramento dell’accessibilità, mentre i livelli di attività economica sono destinati a restare sottotono.

Così l’ultimo report di S&P Global Ratings (“S&P”) sul settore immobiliare in Europa secondo cui i prezzi nel 2020 sono stati più dinamici rispetto al 2019 a causa della forte domanda e del peggioramento dell’offerta, nonostante la più grande contrazione economica degli ultimi decenni. Gli esperti inoltre notano un rafforzamento della domanda di abitazioni e una crescita dei prezzi oltre il 2021, dopo un probabile allentamento delle restrizioni legate alla pandemia verso fine 2021. Questo dovrebbe aprire la strada a una ripresa sostenuta dell’economia e dell’occupazione.