Casa: trilocale resta il più ricercato, a Milano vince il bilocale

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Daniela La Cava

7 ottobre 2019 - 11:53

MILANO (Finanza.com)

Il trilocale non perde il suo appeal e resta la tipologia più ricercata. Ad eccezione di Milano dove le richieste si concentrano per la maggior parte verso il bilocale. La ripresa del mercato immobiliare, con aumento dei prezzi e delle compravendite, sta determinando un cambiamento dal lato della domanda immobiliare. Negli anni scorsi, con la crisi in atto e i prezzi in ribasso, il trilocale ha visto aumentare le richieste essendo diventato più accessibile. In particolare, dall'analisi condotta dall'ufficio studi di Tecnocasa a luglio 2019 emerge che il trilocale è ancora la tipologia più richiesta (40%), seguito dal quattro locali che raccoglie il 23,9% delle preferenze e dal bilocale con il 23,4%. In generale è in un aumento la concentrazione delle richieste sui tagli più grandi.

In questo scenario il capoluogo lombardo rappresenta una eccezione: è l’unica tra le grandi città in cui è il bilocale a essere la tipologia più gettonata e aumenta anche la concentrazione sui piccoli tagli.

L’analisi dell'offerta mette in evidenza il fatto che nelle grandi città italiane la tipologia più presente è il trilocale (31,4%), seguita dal quattro locali con il 25,1%. In diminuzione rispetto a gennaio 2019 la concentrazione di offerta su bilocali e trilocali.

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Annunci pubblicitari

Calcolatori

calcolatori auto fondi obbligazioni casa Rata mutuo

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dove sarà l'indice Ftse Mib a fine 2019?
Molto superiore ai livelli attuali (18.760)
Molto al di sotto ai livelli attuali
Agli stessi livelli
Di poco superiore ai livelli attuali
Di poco inferiore ai livelli attuali

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]