Arriva HouseVerde per la riqualificazione energetica e messa in sicurezza della casa

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Valeria Panigada

23 giugno 2020 - 13:08

MILANO (Finanza.com)

Per la riqualificazione energetica e la messa in sicurezza degli immobili arriva HouseVerde, un progetto per famiglie e condominii beneficiari delle agevolazioni previste dal recente “Decreto Rilancio”, ossia l'Econbonus al 110%.

HouseVerde, lanciata da Innovatec, ha l’obiettivo di offrire interventi di efficientamento energetico degli edifici in modo integrato, ossia attraverso lo studio degli elementi architettonici, strutturali e impiantistici. Le scelte progettuali terranno conto dell’innovazione tecnologica, individuando le tecniche costruttive, i materiali più innovativi e meno impattanti dal punto di vista ambientale e le tecnologie impiantistiche più evolute per garantire l’efficienza e la sicurezza dell’edificio, adeguati livelli di comfort abitativo e il rispetto dell’ambiente sia in termini di emissioni che di consumo di risorse.

Ogni cantiere sarà gestito con la massima attenzione anche al recupero dei materiali in pieno rispetto dei principi dell’economia circolare. Ogni progetto sarà infatti inserito e geolocalizzato sulla piattaforma Circularity. In questo modo, insieme alla valenza energetica dell’intervento, ne verranno quantificati e monitorati i parametri ambientali e di rispondenza ai migliori criteri di economia circolare. Una volta calcolato l’impatto ambientale del progetto sarà valutato un meccanismo di compensazione che permetterà di contribuire positivamente al miglioramento dell’impatto ambientale degli edifici non solo grazie alla riqualificazione ma anche alla misurazione dell’impatto e alla compensazione, ove possibile, degli interventi collegati.

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Annunci pubblicitari

Calcolatori

calcolatori auto fondi obbligazioni casa Rata mutuo

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967