News Finanza Personale Assicurazioni Vittoria Assicurazioni presenta il primo Incubatore Insurtech basato sull’Open Innovation

Vittoria Assicurazioni presenta il primo Incubatore Insurtech basato sull’Open Innovation

29 Novembre 2019 15:10

E’ il primo incubatore Insurtech in Italia basato sull’Open Innovation targato Vittoria Assicurazioni. Vittoria Hub sarà il luogo d’incontro tra innovazione tecnologica e nuovi modelli di business a favore dell’evoluzione del settore assicurativo, con il compito di attrarre in un unico polo investitori, partner e startup per promuovere un avanzato scambio di idee, risorse e competenze e accelerare il percorso di crescita delle startup, dall’idea alla maturità industriale, per una nuova proposta di ecosistema nel mercato assicurativo.

Con sede nel Parco Vittoria Business Center, situato nel cuore del quartiere del Portello, Vittoria hub si ispira a tre valori: innovazione, co-creazione, eccellenza. Quattro invece le aree su cui si focalizzerà e sono Persona (Health & Whealth), Casa, Mobilità e Azienda Connessa, il tutto al fine di creare un ecosistema insurtech in cui il cliente potrà quindi accedere a qualunque servizio in ogni momento, entrando, uscendo e muovendosi senza barriere all’interno dello stesso secondo le proprie esigenze. “L’innovazione tecnologica gioca un ruolo chiave nel settore assicurativo e in Vittoria Assicurazioni ne siamo consapevoli da sempre” commenta Cesare Caldarelli, CEO di Vittoria Assicurazioni. “Negli anni abbiamo sostenuto importanti investimenti e oggi possiamo ritenerci più che soddisfatti dei risultati raggiunti. Proprio perché crediamo fortemente in questa evoluzione tecnologia abbiamo deciso di percorrere questa nuova tappa di continuità nel nostro cammino. Siamo convinti che il futuro della distribuzione nel mondo assicurativo e l’attenzione al servizio da prestare al cliente finale necessiteranno di nuovi contributi di idee e di iniziative” conclude Caldarelli.