News Finanza Personale Assicurazioni Imprese: arriva la copertura da eventuali effetti collaterali dei vaccini ai dipendenti

Imprese: arriva la copertura da eventuali effetti collaterali dei vaccini ai dipendenti

1 Aprile 2021 14:38

Nel pieno della campagna di vaccinazione contro il Covid arriva anche una assicurazione dedicata alle aziende e ai suoi dipendenti che copre da eventuali effetti collaterali dei vaccini. A proporla è Zurich Italia: “Abbiamo creato una copertura che le aziende potranno offrire ai propri dipendenti che prevede un sostegno economico in caso di eventuale reazione avversa al vaccino”, ha detto Elena Rasa, Chief Underwriting Officer di Zurich Italia.

La soluzione offre un’indennità in caso di reazioni avverse, che si manifestino entro 30 giorni dalla somministrazione del vaccino e che comportino un ricovero ospedaliero. Al costo contenuto di 5 euro a dipendente, le aziende con più di 50 dipendenti, potranno garantire al proprio personale un’indennità di 2.000 euro, in caso di ricovero pari almeno a 3 notti consecutive, e ulteriori 3.000 euro, in caso di ricovero di durata superiore a 5 notti consecutive. In caso di positività al Covid-19 successiva all’inoculazione del vaccino che richieda, entro 90 giorni, un ricovero pari almeno a 3 notti consecutive, la compagnia corrisponderà un’indennità di 3.000 euro. Zurich donerà parte del ricavato dell’iniziativa alle strutture sanitarie italiane.