Da Allianz Partners una nuova offerta di assistenza per le auto elettriche

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Valeria Panigada

27 maggio 2021 - 10:35

MILANO (Finanza.com)

Se l'auto elettrica diventerà il futuro, ecco che già oggi arriva sul mercato assicurativo una soluzione pensata e dedicata esclusivamente a questo tipo di mobilità. A proporla è Allianz Partners, che ha integrato una nuova offerta all’interno del proprio servizio. Si tratta della piattaforma "ev-Move", sviluppata da BeNomad, che aiuterà Allianz Partners a soddisfare le esigenze e gli usi dei sempre più numerosi conducenti di veicoli elettrici in tutta Europa. Qualche esempio?

In caso di guasto alla batteria, ev-Move semplifica la localizzazione delle stazioni di ricarica compatibili disponibili vicino all'auto. L'operatore può quindi inviare un Sms direttamente al cliente o al riparatore fornendo supporto fino al raggiungimento della stazione di ricarica. Ev-Move aiuta anche i conducenti di veicoli elettrici a stimare il loro consumo di energia e a ottimizzare i loro viaggi. Queste funzionalità sono rese possibili grazie ad algoritmi avanzati che tengono conto di numerosi parametri (meteo, traffico, tipologia di veicolo, disponibilità delle stazioni di ricarica, ecc.) che possono avere un impatto sull’autonomia, la ricarica e il tempo di guida.

La soluzione ev-Move continuerà ad evolversi nel corso del 2021, con l'aggiunta di nuove funzionalità come ad esempio la possibilità di avviare una ricarica o di stimare il prezzo di una ricarica. E guardando al futuro, Allianz Partners sta sviluppando una rete di riparatori appositamente formati e riconosciuti per i veicoli elettrici, così come una linea di assistenza dedicata ai conducenti di veicoli elettrici, accessibile tramite un pulsante di assistenza installato nell'abitacolo.

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Annunci pubblicitari

Calcolatori

calcolatori auto fondi obbligazioni casa Rata mutuo

Sondaggi

Dove andrà il Bitcoin alla fine del 2021?
crollerà a 10mila euro
sfonderà quota 100mila euro
salirà intorno ai 70mila euro
rimarrà intorno ai 40-50mila euro

Finanza.com è una testata giornalistica registrata. Registrazione tribunale di Milano n. 829 del 26/11/2004
© Finanza.com 1999-2020 | T-Mediahouse - P. IVA 06933670967