News Finanza Personale Assicurazioni Arriva Genertel Sci, l’assicurazione per gli sport invernali che si attiva con un click al costo di 2,50 euro

Arriva Genertel Sci, l’assicurazione per gli sport invernali che si attiva con un click al costo di 2,50 euro

9 Febbraio 2022 15:14

E’ nata oggi Genertel Sci, la nuova soluzione assicurativa per proteggere da eventuali imprevisti durante la pratica degli sport invernali che si attiva con un click e al costo di 2,50 euro al giorno. Semplice e pratica per soddisfare le proprie esigenze di protezione, rispettando la nuova normativa entrata in vigore dal 1° gennaio 2022 che prevede l’obbligo di avere attiva un’assicurazione che copra la propria responsabilità civile per danni o infortuni causati a terzi.

La nuova polizza offre la possibilità di tutelarsi per una molteplicità di sport invernali: sci, sci alpino, sci di fondo e snowboard, pattinaggio su ghiaccio, ciaspole da neve e slittino.

A vantaggio del cliente il prezzo, che parte da 2,5 euro (costo del pacchetto Sci valido per un giorno per un assicurato sotto i 50 anni), e la possibilità di avere protezione instant, visto che la polizza è attiva a soli 30 minuti dall’acquisto.

La tecnologia infatti è alla base di questa proposta: quotazione istantanea e acquisto online, emissione della polizza paperless, denuncia sinistri in self service. A cui si aggiunge una customer journey semplice e intuitiva, pensata “mobile first”.

La soluzione proposta da Genertel, compagnia assicurativa diretta di Generali Italia, permette di assolvere così all’obbligo assicurativo previsto per lo sci, e andrà a superare il perimetro di copertura legalmente obbligatoria con garanzie aggiuntive per proteggere sé stessi e i propri cari, la propria attrezzatura, oltre che ricevere assistenza e rimborsi in caso di infortunio che impedisca di proseguire l’attività sportiva, grazie alla possibilità di estendere la copertura con la formula Genertel Sci+.