Scheda ETF

Nome: ESG MSCI Japan UCITS ETF 1C

Dati principali

Nome: ESG MSCI Japan UCITS ETF 1C
Sottostante: MSCI JAPAN ESG LEADERS LOW CARBON EX TOBACCO INVOLVEMENT 5% INDEX
Mercato di riferimento: Azionario Giappone
Emittente: DB x-trackers
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 18,91 EUR   Data: 9.4.2021   Massimo (giorno): 18,944   Minimo (giorno): 18,91

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,20%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
L’ESG MSCI Japan UCITS ETF 1C mira a riflettere il rendimento, al lordo di spese e commissioni, dell’MSCI Japan ESG Leaders Low Carbon ex Tobacco Involvement 5% Index (l’Indice). L’Indice è correlato all’MSCI Japan Index (Parent Index), concepito per riflettere il rendimento di alcune azioni in società ad alta e media capitalizzazione quotate in mercati sviluppati in Giappone. Ai fini dell’inclusione nell’Indice, le società devono essere idonee all’inclusione nel Parent Index e presentare ottime performance ambientali, sociali e di governance (ESG) oltre a una bassa esposizione attuale e potenziale all’anidride carbonica rispetto alle controparti. Sulle azioni non saranno pagati dividendi.
Sintesi:
L’investimento mira a riflettere il rendimento, al lordo di spese e commissioni, dell’MSCI Japan ESG Leaders Low Carbon ex Tobacco Involvement 5% Index. L’Indice è correlato all’MSCI Japan Index (Parent Index), concepito per riflettere il rendimento di alcune azioni in società ad alta e media capitalizzazione quotate in Giappone.
Indice sottostante:
L’Indice MSCI Japan ESG Leaders Low Carbon ex Tobacco Involvement 5% Index (l’Indice) è correlato all’MSCI Japan Index (Parent Index), concepito per riflettere il rendimento di alcune azioni in società ad alta e media capitalizzazione quotate in Giappone. Ai fini dell’inclusione nell’Indice, le società devono essere idonee all’inclusione nel Parent Index e presentare ottime performance ambientali, sociali e di governance (ESG) oltre a una bassa esposizione attuale e potenziale all’anidride carbonica rispetto alle controparti di settore. Le società operanti in settori con un elevato potenziale di impatto ESG negativo, come alcol, gioco d’azzardo, armi, tabacco ed energia nucleare, sono escluse dall’Indice e i restanti elementi costitutivi dell’Indice sono ponderati di conseguenza. A seguito dell’applicazione delle suddette regole, i restanti elementi costitutivi sono soggetti a una valutazione relativa al settore del tabacco, con l’esclusione dall’Indice dei produttori di tabacco e delle società che generano un fatturato superiore al 5% da prodotti legati al tabacco.
Strategia:
L'ESG MSCI Japan UCITS ETF 1C rappresenta un investimento diretto in titoli azionari giapponesi. Fornisce esposizione a titoli azionari di società ad alta e media capitalizzazione che presentano caratteristiche ESG più elevate e un’esposizione al carbonio inferiore rispetto ai relativi omologhi. Metodologia ESG
Fattori di rischio:
Questo Etf è esposto ai mercati valutari che possono presentare una volatilità elevata. Il valore di un investimento in azioni dipenderà da una serie di fattori tra i quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le condizioni economiche e di mercato, il settore, la regione geografica e gli eventi politici. Il Fondo segue una strategia basata su regole che si discostano dal mercato in generale o dall’indice principale.

Sondaggi

Dove andrà il Bitcoin alla fine del 2021?
crollerà a 10mila euro
sfonderà quota 100mila euro
salirà intorno ai 70mila euro
rimarrà intorno ai 40-50mila euro

Finanza.com è una testata giornalistica registrata. Registrazione tribunale di Milano n. 829 del 26/11/2004
© Finanza.com 1999-2020 | T-Mediahouse - P. IVA 06933670967