Scheda ETF

Nome: db x-trackers Russell Midcap UCITS ETF (Prospective DR)

Dati principali

Nome: db x-trackers Russell Midcap UCITS ETF (Prospective DR)
Sottostante: Russell Midcap
Mercato di riferimento: Azionario Mid Cap
Emittente: DB x-trackers
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 23,379 EUR   Data: 23.10.2020   Massimo (giorno): 23,379   Minimo (giorno): 23,33

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,35%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
L'obiettivo del db x-trackers Russell Midcap UCITS ETF (Prospective DR) è replicare passivamente il rendimento dello Russell Midcap, un indice calcolato e gestito da Russell Investments che annovera al suo interno titoli di società a media capitalizzazione quotate negli Stati Uniti. L'ETF prevede la capitalizzazione dei dividendi.
Sintesi:
Il db x-trackers Russell Midcap UCITS ETF (Prospective DR) permette di prendere posizione su società a media capitalizzazione quotate sul mercato statunitense.
Indice sottostante:
Il Russell Midcap Index è un indice ponderato in base alla capitalizzazione di mercato che riflette la performance di circa 800 società a media capitalizzazione, quotate e attivamente negoziate sul mercato statunitense. E' un indice di tipo total return net che calcola il rendimento degli elementi costitutivi dell’Indice prevedendo il reinvestimento di tutti i dividendi.
Strategia:
L'investimento in questo ETF permette di sfruttare le potenzialità dei titoli a media capitalizzazione. Lo strumento ha un rischio più elevato della media e, data la diversificazione settoriale del sottostante, può essere utilizzato singolarmente o per diversificare il proprio portafoglio. L’Etf offre le migliori performance in fasi di sostenuta e stabile crescita economica in virtù del peso elevato dei settori dotati di un elevato grado di ciclicità.
Fattori di rischio:
E' presente un rischio di cambio vista legato alle fluttuazioni del cross euro/dollaro. Manovre restrittive di politica monetaria hanno potenzialmente un impatto negativo sul rendimento complessivo dell’Etf.

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967