Scheda ETF

Nome: db x-trackers II Australia SSA Bonds UCITS ETF

Dati principali

Nome: db x-trackers II Australia SSA Bonds UCITS ETF
Sottostante: Db Australia SSA Bonds Total Return Index
Mercato di riferimento: Titoli di Stato
Emittente: DB x-trackers
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 152,7 EUR   Data: 24.5.2019   Massimo (giorno): 152,7   Minimo (giorno): 152,65

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,25%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il db x-trackers II Australia SSA Bonds UCITS ETF replica l'andamento del Db Australia SSA Bonds Total Return Index permettendo di prendere posizione su obbligazioni denominate in dollari australiani.
Sintesi:
Questo ETF è destinato ad un investitore che cerca una valorizzazione del suo capitale sul lungo termine, che vuole esporsi ai mercati delle obbligazioni emesse dal governo australiano.
Indice sottostante:
Il Db Australia SSA Bonds Total Return Index ha come obiettivo quello di essere rappresentativo del mercato obbligazionario australiano e intende riflettere la performance economica nel tempo di un portafoglio di titoli obbligazionari denominati in dollari australiani ed emessi da entità australiane e straniere, organizzazioni sovra-nazionali, agenzie sovrane o autorità governative locali soddisfacendo i criteri di eligibilità.
Strategia:
Questo ETF ha come obiettivo quello di replicare le evoluzioni della performance dei titoli di Stato australiani. Si tratta di uno strumento idoneo a diversificare il portafoglio d'investimento prendendo posizione sul debito di uno dei principali paesi sviluppati dell'area asia-pacifico. Da considerare il rischio cambio che caratterizza l'investimento.
Fattori di rischio:
Essendo l'investimento focalizzato su un unico Paese, inevitabilmente si è in presenza di un rischio Paese. E' presente il rischio di cambio: l’investimento in questo strumento implica una completa esposizione dell’investitore rispetto all’andamento del cambio tra euro e dollaro australiano.

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dove sarà l'indice Ftse Mib a fine 2019?
Molto superiore ai livelli attuali (18.760)
Molto al di sotto ai livelli attuali
Agli stessi livelli
Di poco superiore ai livelli attuali
Di poco inferiore ai livelli attuali

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]