Scheda ETF

Nome: db x-trackers II Australia SSA Bonds UCITS ETF

Dati principali

Nome: db x-trackers II Australia SSA Bonds UCITS ETF
Sottostante: Db Australia SSA Bonds Total Return Index
Mercato di riferimento: Titoli di Stato
Emittente: DB x-trackers
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 161,92 EUR   Data: 22.9.2020   Massimo (giorno): 161,96   Minimo (giorno): 161,83

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,25%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il db x-trackers II Australia SSA Bonds UCITS ETF replica l'andamento del Db Australia SSA Bonds Total Return Index permettendo di prendere posizione su obbligazioni denominate in dollari australiani.
Sintesi:
Questo ETF è destinato ad un investitore che cerca una valorizzazione del suo capitale sul lungo termine, che vuole esporsi ai mercati delle obbligazioni emesse dal governo australiano.
Indice sottostante:
Il Db Australia SSA Bonds Total Return Index ha come obiettivo quello di essere rappresentativo del mercato obbligazionario australiano e intende riflettere la performance economica nel tempo di un portafoglio di titoli obbligazionari denominati in dollari australiani ed emessi da entità australiane e straniere, organizzazioni sovra-nazionali, agenzie sovrane o autorità governative locali soddisfacendo i criteri di eligibilità.
Strategia:
Questo ETF ha come obiettivo quello di replicare le evoluzioni della performance dei titoli di Stato australiani. Si tratta di uno strumento idoneo a diversificare il portafoglio d'investimento prendendo posizione sul debito di uno dei principali paesi sviluppati dell'area asia-pacifico. Da considerare il rischio cambio che caratterizza l'investimento.
Fattori di rischio:
Essendo l'investimento focalizzato su un unico Paese, inevitabilmente si è in presenza di un rischio Paese. E' presente il rischio di cambio: l’investimento in questo strumento implica una completa esposizione dell’investitore rispetto all’andamento del cambio tra euro e dollaro australiano.

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967