Scheda ETF

Nome: WisdomTree Enhanced Commodity UCITS ETF

Dati principali

Nome: WisdomTree Enhanced Commodity UCITS ETF
Sottostante: Optimised Roll Commodity Total Return
Mercato di riferimento: Indice di Commodities
Emittente: WisdomTree
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 8,2 EUR   Data: 8.7.2020   Massimo (giorno): 8,219   Minimo (giorno): 8,2

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi -10,54
6 mesi -10,54
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,35%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il WisdomTree Enhanced Commodity UCITS ETF, un fondo che mira a sovraperformare il Bloomberg Commodity Total Return Index nel lungo periodo, riducendo al minimo gli effetti potenziali di contango e amplificando al massimo quelli del mercato in backwardation. L’indice sottostante è replicato in maniera sintetica.
Sintesi:
Il WisdomTree Enhanced Commodity UCITS ETF permette un investimento diversificato sul comparto delle materie prime.
Indice sottostante:
L'indice Optimised Roll Commodity Total Return, denominato in Dollari USA, offre un’esposizione alle materie prime replicando le performance di un paniere di indici su commodity dei settori energia, agricoltura, metalli industriali e metalli preziosi. In particolare, l’Indice genera un’esposizione a ciascuna materia prima investendo nei corrispondenti indici della gamma S&P GSCI Dynamic Roll, negli S&P GSCI Gold e Silver e negli Indici Bloomberg Soybean Oil e Soybean Meal. La ponderazione di ciascun Componente dell’Indice rispecchia quella di ciascuna commodity presente nel Bloomberg Commodity Index; l’indice è ribilanciato con frequenza annuale in conformità ai corrispondenti ribilanciamenti del Bloomberg Commodity Index.
Strategia:
Questo ETF è ideale per chi voglia aumentare il grado di diversificazione del proprio portafoglio di investimento o per chi ricerchi la possibilità di avvantaggiarsi dell'apprezzamento delle materie prime. Considerata l’elevata volatilità tipica delle commodities l’ETF può anche essere sfruttato in un’ottica di investimento speculativo di breve periodo.
Fattori di rischio:
E' presente il rischio cambio con l’investimento nelle commodity del Comparto, denominate in Dollari USA, soggetto alle fluttuazione del rapporto di cambio tra la valuta della classe di Azioni (Dollari USA) e la valuta di riferimento dell’investitore (Euro).

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967