Scheda ETF

Nome: Amundi Usa Equity Multi Smart Allocation Scientific Beta UCITS ETF DR

Dati principali

Nome: Amundi Usa Equity Multi Smart Allocation Scientific Beta UCITS ETF DR
Sottostante: Scientific Beta United States Multi-Beta Multi-Strategy Four-Factor ERC
Mercato di riferimento: Azionario Usa
Emittente: AMUNDI Etf
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 53 EUR   Data: 17.6.2019   Massimo (giorno): 53   Minimo (giorno): 53

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,33%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
L'Amundi Usa Equity Multi Smart Allocation Scientific Beta UCITS ETF punta a replicare nel modo più fedele possibile la performance dell'indice di strategia Scientific Beta United States Multi-Beta Multi-Strategy Four-Factor ERC. Questo ETF consente agli investitori di beneficiare dell'esposizione a diversi fattori di rischio su azioni dei mercato degli Stati Uniti, grazie a un processo di selezione e ponderazione sistematica dei titoli. E' prevista l'accumulazione dei dividendi conservano e reinvestono automaticamente tutto il reddito attribuibile all'interno del comparto.
Sintesi:
L'Amundi Usa Equity Multi Smart Allocation Scientific Beta UCITS ETF replica l'indice di strategia Scientific Beta United States Multi-Beta Multi-Strategy Four-Factor ERC, con un'esposizione a diversi fattori di rischio su azioni degli Stati Uniti.
Indice sottostante:
L'indice Scientific Beta United States Multi-Beta Multi-Strategy Four-Factor ERC è un indice azionario composto da azioni appartenenti all'universo dei mercati statunitensi a capitalizzazione medio-alta. Il suo obiettivo consiste nel generare un rendimento più elevato rispetto all'universo di azioni statunitensi a capitalizzazione medio-alta (universo USA) ponderato per la capitalizzazione di mercato. L'indice applica alcuni filtri di selezione dei titoli, nonché alcuni sistemi di ponderazione, al fine di ottenere una composizione che punta a raggiungere questo obiettivo.
Strategia:
Lo strumento si configura come una valida opportunità per investire sul mercato azionario statunitense cercando di pervenire a una extra performance rispetto ai tradizionali indici a capitalizzazione.
Fattori di rischio:
Questo ETF consente di prendere posizione in maniera diversificata su azioni statunitensi. Per quanto riguarda il rischio cambio bisogna tenere conto della definizione dell'ETF in euro con i componenti dell'indice sottostante che invece sono in dollari Usa.

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dove sarà l'indice Ftse Mib a fine 2019?
Molto superiore ai livelli attuali (18.760)
Molto al di sotto ai livelli attuali
Agli stessi livelli
Di poco superiore ai livelli attuali
Di poco inferiore ai livelli attuali

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]