Scheda ETF

Nome: Lyxor Robotics & AI UCITS ETF - Acc

Dati principali

Nome: Lyxor Robotics & AI UCITS ETF - Acc
Sottostante: Rise of the Robots NTR Index
Mercato di riferimento: Tematici
Emittente: Lyxor
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 30,67 EUR   Data: 28.5.2021   Massimo (giorno): 30,745   Minimo (giorno): 30,39

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,40%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il Lyxor Robotics & AI UCITS ETF - Acc replica l’indice di riferimento Rise of the Robots NTR Index fornendo esposizione ad aziende coinvolte nello sviluppo di processi di Robotica e Intelligenza Artificiale, ma anche quelle che li applicano nei propri processi produttivi.
Sintesi:
Il Lyxor Robotics & AI UCITS ETF - Acc fornisce esposizione ad aziende coinvolte nello sviluppo di processi di Robotica e Intelligenza Artificiale, ma anche quelle che li applicano nei propri processi produttivi.
Indice sottostante:
Il Rise of the Robots NTR Index si basa su una classificazione che utilizza un processo di big data per identificare le migliori società la cui attività è positivamente influenzata dallo sviluppo nel campo della Robotica, dell’automazione e dell’Intelligenza Artificiale. L’universo dei titoli selezionabili per l’inclusione nell’indice viene definito e rivisto dal team di Thematic Research di SG CIB con la collaborazione di Martin Ford. L’indice è composto da 150 titoli che presentano i migliori ranking sui seguenti indicatori: rapporto tra spese per ricerca e sviluppo e fatturato netto, remunerazione del capitale investito e crescita del fatturato a tre anni.
Strategia:
Questo ETF permette di focalizzare l'investimento su un settore innovativo composto da società coinvolte nello sviluppo di processi di Robotica e Intelligenza Artificiale, ma anche quelle che li applicano nei propri processi produttivi. L'alto elemento innovativo che caratterizza tali società rende questo fondo particolarmente adatto per chi voglia effettuare un investimento prospettico con un orizzonte temporale di medio-lungo termine.
Fattori di rischio:
Dal momento che la valuta di trattazione su Borsa Italiana delle quote del Comparto è l’Euro e che l’Indice comprende titoli denominati in valute diverse dall’Euro, l’investitore è esposto alle variazioni del tasso di cambio tra l’Euro e tali valute.

Sondaggi

Dove andrà il Bitcoin alla fine del 2021?
crollerà a 10mila euro
sfonderà quota 100mila euro
salirà intorno ai 70mila euro
rimarrà intorno ai 40-50mila euro

Finanza.com è una testata giornalistica registrata. Registrazione tribunale di Milano n. 829 del 26/11/2004
© Finanza.com 1999-2020 | T-Mediahouse - P. IVA 06933670967