Scheda ETF

Nome: Source R Equal-Risk European Equity UCITS ETF

Dati principali

Nome: Source R Equal-Risk European Equity UCITS ETF
Sottostante: R Risk‐Based European Equity Index Net Total Return
Mercato di riferimento: Azionario Europa
Emittente: Source
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 13,106 EUR   Data: 27.9.2018   Massimo (giorno): 13,106   Minimo (giorno): 13,106

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,48%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il Source R Equal-Risk European Equity UCITS ETF permette di prendere posizione sull'azionario europeo rifacendosi a indice che viene costruito rimuovendo sistematicamente il 50% dei titoli più rischiosi, sulla base della loro volatilità e delle loro correlazioni, e i titoli restanti sono ponderati in modo che ciascuno comporti lo stesso livello di rischio.
Sintesi:
Il Source R Equal-Risk European Equity UCITS ETF si rifà a un indice che esclude i titoli più rischiosi e ponderando i restanti in modo che ogni singolo titolo comporti lo stesso livello di rischio.
Indice sottostante:
L'indice R Risk‐Based European Equity Index Net Total Return comprende azioni europee che presentano un valore negoziato medio giornaliero pari o superiore a un milione di euro misurato in un periodo di tre mesi e devono essere negoziati da almeno 12 mesi prima di essere considerati idonei. L’indice comprende circa 125 componenti e viene ribilanciato con frequenza mensile.
Strategia:
Questo ETF mira a sovraperformare i tradizionali benchmark del mercato azionario europeo in termini assoluti e risk-adjusted. E' adatto a chi voglia prendere posizione sull'azionario europeo mitigando la rischiosità dell'investimento.
Fattori di rischio:
E' presente il rischio cambio poiché i titoli che compongono l’indice sottostante possono essere denominati in valute diverse dall’Euro, pertanto i comparti potranno essere influenzati favorevolmente o sfavorevolmente dalla normativa sul controllo dei cambi o dalle variazioni dei tassi di cambio tra l’Euro e tali altre valute.

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967