Scheda ETF

Nome: Boost Nasdaq 100 3x Leverage Daily

Dati principali

Nome: Boost Nasdaq 100 3x Leverage Daily
Sottostante: Nasdaq-100 3x Leveraged Notional Net Return
Mercato di riferimento: Azionario Usa
Emittente: Boost ETP
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 88,8 EUR   Data: 24.11.2020   Massimo (giorno): 89,72   Minimo (giorno): 88

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,80%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il Boost Nasdaq 100 3x Leverage Daily replica l’andamento dell’indice Nasdaq-100 3x Leveraged Notional Net Return, collegato con leva tre alla performance dei titoli del comparto tecnologico Usa. L’Etf gode di spiccate doti quale veicolo per l’effettuazione di attività di trading. I dividendi vengono capitalizzati nel fondo.
Sintesi:
Permette di assumere una posizione rialzista con leva 3 sulle azioni tecnologiche statunitensi. E’ adatto a chi abbia una visione rialzista sul mercato o voglia speculare al ribasso nel breve termine.
Indice sottostante:
Il Nasdaq-100 3x Leveraged Notional Net Return è collegato con leva tre alla performance delle prime 100 società non finanziarie statunitensi quotate sul Nasdaq Stock Market in base alla loro capitalizzazione. Nonostante la predominanza di titoli a connotazione tecnologica compresi nel paniere, una buona parte dell’indice è costituito da titoli del settore farmaceutico e biotecnologico (circa il 15%), ma dell’indice fanno parte anche titoli di settori ciclici, quali trasporti e beni di consumo. L’indice presenta pertanto una discreta diversificazione.
Strategia:
Si rivolge a chi abbia una visione rialzista sul Nasdaq e voglia speculare nel breve periodo. Un ulteriore utilizzo dello strumento è finalizzato ad adottare strategie di copertura del proprio portafoglio azionario.
Fattori di rischio:
I rischi principali sono rappresentati dall’andamento del tasso di cambio euro/dollaro e dalla leva 3 rende l'investimento altamente speculativo. Questo Etf dovrebbe beneficiare dell’avvio di un periodo di espansione economica o più semplicemente di un periodo positivo dei mercati nel breve periodo.

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967