Scheda ETF

Nome: PowerShares Global Agriculture NASDAQ OMX

Dati principali

Nome: PowerShares Global Agriculture NASDAQ OMX
Sottostante: NASDAQ OMX Global Agriculture Index
Mercato di riferimento: Tematici
Emittente: Invesco Powershares
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 9,52 EUR   Data: 20.3.2017   Massimo (giorno): 9,61   Minimo (giorno): 9,52

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,75%
Armonizzato
Dividendo distribuito 0,0246 USD
Data stacco dividendo 3/1/2014
Descrizione e commento:
PowerShares Global Agriculture NASDAQ OMX Fund replica l'andamento dell’indice Nasdaq Omx Global Agriculture. Il fondo offre un'esposizione ai titoli delle maggiori società per dimensione e liquidità quotate sui listini mondiali e attive nei settori agricoltura, fertilizzanti, prodotti chimici per l'agricoltura e tecnologie agricole.
Sintesi:
L’Etf si configura come adatto all’investimento in fasi di espansione del mercato azionario, mentre subirebbe negativamente un rallentamento del ciclo economico.
Indice sottostante:
L'indice Nasdaq Omx Agriculture rappresenta un segmento ampiamente diversificato di società che investono in ambiti agricoli e affini. Si tratta di un indice di ponderazione modificata della capitalizzazione di mercato, inteso a replicare la performance delle società a maggior dimensione e liquidità, nei settori agricoltura, fertilizzanti, prodotti chimici per l'agricoltura e tecnologie agricole.
Strategia:
Adatto per investitori con un’ottica di medio-lungo termine. Tale Etf è da favorire in fasi di espansione del mercato, mentre subirebbe negativamente il rallentamento economico globale.
Fattori di rischio:
Il Global Agriculture Fund investirà nei mercati emergenti, che comportano determinati rischi e richiedono particolari valutazioni di norma non necessarie per gli investimenti in economie e mercati mobiliari più consolidati. Inoltre, le società operanti nel settore agricolo sono soggette a fattori ambientali e particolari considerazioni di prezzo e di offerta nonché concorrenza.

Sondaggi

Dove andrà il Bitcoin alla fine del 2021?
crollerà a 10mila euro
sfonderà quota 100mila euro
salirà intorno ai 70mila euro
rimarrà intorno ai 40-50mila euro

Finanza.com è una testata giornalistica registrata. Registrazione tribunale di Milano n. 829 del 26/11/2004
© Finanza.com 1999-2020 | T-Mediahouse - P. IVA 06933670967