Scheda ETF

Nome: UBS ETF - Msci Pacific Socially Responsible Ucits ETF (USD) A-dis

Dati principali

Nome: UBS ETF - Msci Pacific Socially Responsible Ucits ETF (USD) A-dis
Sottostante: MSCI Pacific Socially Responsible TRN
Mercato di riferimento: Tematici
Emittente: UBS
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 60,05 EUR   Data: 5.8.2020   Massimo (giorno): 60,05   Minimo (giorno): 60,05

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi 1,47
6 mesi 1,47
12 mesi 1,47
36 mesi 1,45
  val.
Costi gestione annui 0,53%
Armonizzato
Dividendo distribuito 0,7504 USD
Data stacco dividendo 31/7/2013
Descrizione e commento:
L'UBS ETF - Msci Pacific Socially Responsible Ucits ETF (USD) A-dis replica l'andamento dell'indice Msci Pacific Socially Responsible, che raccoglie le società che sono quotate sui mercati dell'area del Pacifico e che prestano attenzione all'ambiente e alla società. Questo Etf fa parte della Classe “A” della gamma di Ubs Etf, presentando quindi un TER standard e valore NAV standard. L'Etf utilizza un metodo di replica fisica dell’indice di riferimento e non fa dunque ricorso a derivati. I dividendi vengono distribuiti su base semestrale.
Sintesi:
Lo strumento è indicato agli investitori che vogliano puntare sui Paesi dell'area Asia Pacifico con una maggiore attenzione ai temi dell'ambiente e di responsabilità sociale in un'ottica di diversificazione del portafoglio azionario.
Indice sottostante:
L'Msci Pacific Socially Responsible è un indice ponderato per la capitalizzazione di mercato rettificata per il flottante, messo a punto per misurare la performance dei mercati azionari della regione del Pacifico prendendo in considerazione solo società che prestano elevata attenzione
all’ambiente, alla società e alla governance rispetto alla concorrenza, per assicurare l’inclusione delle migliori aziende in termini di responsabilità sociale. Sono escluse tutte le società coinvolte nell’energia nucleare, tabacco, alcol, armi da fuoco, gioco d’azzardo, armamenti, pornografia e Ogm.
Strategia:
L'Etf è consigliato all’investitore che voglia assumere una piena esposizione sui mercati azionari asiatici con attenzione all'ambiente e alla società. Lo strumento appare particolarmente indicato per effettuare un'efficace politica di diversificazione del portafoglio. La regione dell'Asia Pacifico rappresenta una delle economie di mercato più dinamiche e avanzate al mondo e l'indice include un paniere diversificato di titoli azionari.
Fattori di rischio:
E' presente il rischio di cambio: l’investimento in questo strumento comporta una diretta esposizione alle fluttuazioni delle valute nazionali dei singoli titoli componenti l’indice sottostante e al cambio euro/dollaro. Non solo. Il sottostante è concentrato su una specifica area geografica, molto dinamica a livello economico, ma anche più volatile rispetto ai mercati tradizionali.

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967