Scheda ETF

Nome: PowerShares Preferred Shares UCITS ETF

Dati principali

Nome: PowerShares Preferred Shares UCITS ETF
Sottostante: Bofa Merrill Lynch Diversified Core Plus Fixed Rate Preferred Securities Net TR
Mercato di riferimento: Azionario Usa
Emittente: PowerShares
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 16,654 EUR   Data: 25.9.2020   Massimo (giorno): 16,654   Minimo (giorno): 16,628

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,50%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il PowerShares Preferred Shares UCITS ETF replica l'andamento di un indice che offre un’esposizione mirata alle preferred shares statunitensi e all'elevato dividendo da esse generato. E' prevista la distribuzione trimestrale dei dividendi.
Sintesi:
Il PowerShares Preferred Shares UCITS ETF offre un’esposizione mirata alle preferred shares statunitensi e all'elevato dividendo da esse generato.
Indice sottostante:
Il Bofa Merrill Lynch Diversified Core Plus Fixed Rate Preferred Securities Net Total Return Index comprende azioni privilegiate Usa e titoli di debito senior e subordinati con valore nominale contenuto (15, 50 o 100 USD). I titoli devono avere un rating non inferiore a B3 (valore medio tra Standard & Por's, Moody's e Fitch). L'indice di riferimento viene ribilanciato ogni mese.
Strategia:
L'ETF è volto a permettere un ritorno elevato puntando sulle preferred shares che presentano dividendi fissi e tendono a comportarsi più come le obbligazioni. Con un rendimento medio superiore al 5% annuo (rendimento a scadenza dell'indice sottostante, dati al 20/09/2017), le preferred shares possono rappresentare un’opportunità di rendimento molto interessante.
Fattori di rischio:
L'ETF è denominato in euro e investe esclusivamente su società statunitensi pertanto è presente l'esposizione completa al rischio legato alla fluttuazione del cross euro/dollaro.

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967