Scheda ETF

Nome: PIMCO Euro Short Maturity Source UCITS ETF

Dati principali

Nome: PIMCO Euro Short Maturity Source UCITS ETF
Sottostante: Obbligazioni societarie e governative
Mercato di riferimento: gestione attiva
Emittente: Source
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 99,57 EUR   Data: 28.5.2021   Massimo (giorno): 99,58   Minimo (giorno): 99,57

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,35%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il PIMCO Euro Short Maturity Source UCITS ETF investe prevalentemente in un portafoglio diversificato ed attivamente gestito di titoli a reddito fisso denominati in Euro con scadenze variabili che comprende titoli emessi da Stati o loro enti locali, amministrazioni o enti pubblici, titoli di debito societario e titoli garantiti da ipoteca o altre attività.
Sintesi:
ETF a gestione attiva che investe su obbligazioni corporate e governative denominate in euro e con rating investment grade.
Indice sottostante:
La gestione attiva praticata da questo ETF implica che esso non replica passivamente l’esposizione di un indice di riferimento, ma viene attivamente gestito per attuare le politiche di investimento ed ottenere gli obiettivi di investimento.
Strategia:
Questo ETF investe esclusivamente in titoli di qualità di investimento (“investment grade”) con un rating pari ad almeno Baa3 attribuito da Moody’s o a BBB attribuito da S&P (o ritenuti dal consulente per gli investimenti di qualità paragonabile qualora privi di rating). Il Comparto non può investire più del 5% delle proprie attività in titoli a reddito fisso dei mercati emergenti, non necessariamente denominati in Euro.
Fattori di rischio:
Dal momento che la valuta di trattazione su Borsa Italiana delle azioni dei Comparti è l’Euro e che una parte limitata degli investimenti del Comparto è in titoli denominati in valute locali diverse dall’Euro, l’investitore è esposto alle variazioni del tasso di cambio tra l’Euro e le suddette valute locali.

Sondaggi

Dove andrà il Bitcoin alla fine del 2021?
crollerà a 10mila euro
sfonderà quota 100mila euro
salirà intorno ai 70mila euro
rimarrà intorno ai 40-50mila euro

Finanza.com è una testata giornalistica registrata. Registrazione tribunale di Milano n. 829 del 26/11/2004
© Finanza.com 1999-2020 | T-Mediahouse - P. IVA 06933670967