Scheda ETF

Nome: Powershares Ftse Rafi Emerging Markets

Dati principali

Nome: Powershares Ftse Rafi Emerging Markets
Sottostante: Ftse Rafi Emerging Markets
Mercato di riferimento: Fondamentali
Emittente: Invesco Powershares
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 7,926 EUR   Data: 22.4.2021   Massimo (giorno): 7,926   Minimo (giorno): 7,925

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,75%
Armonizzato Si
Dividendo distribuito 0,0225 USD
Data stacco dividendo 3/1/2014
Descrizione e commento:
Questo Etf replica l’andamento dell’indice sottostante Powershares Ftse Rafi Emerging Markets costituito da azioni quotate sui mercati emergenti selezionate attraverso una metodologia quantitativa. Gli indici fundamental Ftse Rafi (Research Affiliate Fundamental Index) analizzano un universo iniziale composto dalle società degli indici Ftse (indici tradizionali di capitalizzazione) ed utilizzano quattro indicatori di bilancio (fatturato, flussi di cassa e dividendi degli ultimi 5 anni e patrimonio netto) al fine di individuare e pesare un sottoinsieme di titoli ad altre prospettive.
Sintesi:
Investimento focalizzato su un portafoglio di società dei Paesi emergenti scelte in base a criteri di natura quantitativa. Ha un costo annuo dello 0,75%.
Indice sottostante:
Il Powershares Ftse Rafi Emerging Markets è costituito da azioni quotate sui mercati emergenti selezionate attraverso una metodologia quantitativa che prevede la sezione dei titoli attraverso 4 indicatori di bilancio utilizzati dall’analisi fondamentale.
Strategia:
L'obiettivo prefissato è di battere i benchmark attraverso l'uso di metodologie quantitative slegandosi dagli indici a capitalizzazione di mercato. La generazione di Alpha è perseguita attraverso una rigorosa selezione dei titoli che entreranno a far parte dell’indice sottostante che si avvale di indicatori di tipo quantitativo.
Fattori di rischio:
La volatilità dell’indice sottostante potrebbe incidere sulla performance dell’investimento, specialmente se effettuato in ottica di breve periodo. L'investitore risulta esposto al rischio cambio.

Sondaggi

Dove andrà il Bitcoin alla fine del 2021?
crollerà a 10mila euro
sfonderà quota 100mila euro
salirà intorno ai 70mila euro
rimarrà intorno ai 40-50mila euro

Finanza.com è una testata giornalistica registrata. Registrazione tribunale di Milano n. 829 del 26/11/2004
© Finanza.com 1999-2020 | T-Mediahouse - P. IVA 06933670967