Scheda ETF

Nome: Amundi Msci Europe Minimum Volatility Ucits ETF

Dati principali

Nome: Amundi Msci Europe Minimum Volatility Ucits ETF
Sottostante: Msci Europe Minimum Volatility
Mercato di riferimento: Azionario Europa
Emittente: AMUNDI Etf
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 117,3 EUR   Data: 20.2.2020   Massimo (giorno): 117,76   Minimo (giorno): 117,3

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,23%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
L'Amundi Msci Europe Minimum Volatility Ucits ETF ha come obiettivo la replica di un indice comprendente azioni europee a grande e media capitalizzazione selezionate in base a criteri volti a minimizzare la volatilità complessiva dell'investimento.
Sintesi:
Questo ETF consente di prendere posizione sulle maggiori società europee. Le azioni che vengono selezionate tra quelle dell'indice Msci Europe che presentano minore volatilità.
Indice sottostante:
L'indice Msci Europe Minimum Volatility è composto da una selezione delle azioni dell'Msci Europe che presentano le più basse volatilità assolute dei rendimenti. Le azioni vengono selezionate secondo una tecnica di ottimizzazione quantitativa sistemica in modo da ottenere una volatilità assoluta del portafoglio più bassa possibile rispettando i vincoli di diversificazione dei rischi.
Strategia:
Lo strumento si configura come una valida opportunità per investire su titoli europei. La strategia "minimum volatility" permette di ridurre la rischiosità dell'investimento andando a selezionare le azioni europee che presentano minore volatilità e bassa correlazione tra loro.
Fattori di rischio:
La dinamica dei tassi di interesse ha complessivamente una rilevanza contenuta, anche se l’investimento rimane senza dubbio favorito da politiche monetarie espansive. Per quanto riguarda il rischio cambio bisogna tenere conto della definizione dell’ETF in euro con la presenza però di società non appartamenti all'area euro, in particolare britanniche e svizzere.

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: info@browneditore.it