Scheda ETC

Nome: ETFS Daily Leveraged Corn

Dati principali

Nome: ETFS Daily Leveraged Corn
Sottostante: Bloomberg Corn Subindex
Categoria: Prodotti Agricoli
Emittente: ETF Securities
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 1,573 EUR   Data: 24.5.2019   Massimo (giorno): 1,5758   Minimo (giorno): 1,5178

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,98%
Armonizzato
Descrizione e commento:
L’ETFS Daily Leveraged Corn riproduce riproduce con effetto leva (2X) la performance del Bloomberg Corn Subindex, un indice che replica l’andamento del prezzo del mais. La valuta di contrattazione di questo prodotto agricolo, come di tutte le materie prime, è il dollaro statunitense mentre la quotazione dell’Etc a Piazza Affari è espressa in euro. Per questo motivo l’investitore domestico è esposto in maniera diretta al rischio di cambio euro/dollaro.
Analisi del sottostante:
Il mais è una materia prima che appartiene al gruppo dei cereali. La borsa dove vengono negoziati i contratti su questa commodity è il Cbot (Chicago Board of Trade), la più grande di tutti gli Stati Uniti. Il mais, detto anche granoturco, è una pianta erbacea annuale della famiglia delle graminacee che proviene dall'America centro-meridionale. Viene utilizzato nella alimentazione sia umana sia animale e ultimamente anche per la produzione di bioetanolo. L’andamento dei prezzi di questa materia non dipende esclusivamente dall’andamento della domanda ma anche dai fattori climatici che vanno ad impattare direttamente sul livello dell’offerta.

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dove sarà l'indice Ftse Mib a fine 2019?
Molto superiore ai livelli attuali (18.760)
Molto al di sotto ai livelli attuali
Agli stessi livelli
Di poco superiore ai livelli attuali
Di poco inferiore ai livelli attuali

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]