Scheda ETF

Nome: Lyxor Core MSCI Japan (DR) UCITS ETF - Acc

Dati principali

Nome: Lyxor Core MSCI Japan (DR) UCITS ETF - Acc
Sottostante: MSCI Japan Net Total Return Index
Mercato di riferimento: Azionario Giappone
Emittente: Lyxor
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 13,63 EUR   Data: 28.5.2021   Massimo (giorno): 13,63   Minimo (giorno): 13,596

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,12%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il Lyxor Core MSCI Japan (DR) UCITS ETF - Acc replica l’indice di riferimento MSCI Japan Net Total Return Index fornendo esposizione alle società a grande e media capitalizzazione del mercato azionario giapponese.
Sintesi:
Il Lyxor Core MSCI Japan (DR) UCITS ETF - Acc permette una esposizione pressoché completa verso il mercato azionario giapponese e può essere sfruttato anche come strumento per aumentare la diversificazione geografica del portafoglio. Da valutare correttamente la componente legata al rischio di cambio che potrebbe condizionare in maniera significativa il rendimento finale dell’investimento.
Indice sottostante:
L'MSCI Japan Net Total Return Index rappresenta la performance del segmento delle società a grande e media capitalizzazione del mercato azionario giapponese. L’indice copre approssimativamente il 85% del capitale flottante in Giappone.
Strategia:
Questo Etf è adatto all’investitore desideroso di aumentare il grado di diversificazione internazionale del proprio portafoglio di investimento o per chi ricerchi una totale esposizione al mercato giapponese. La presenza preponderante di azioni di aziende dei comparti finanziario, industriale e beni di consumo lo rende estremamente ciclico e quindi adatto alle fasi di sviluppo del tessuto economico mondiale.
Fattori di rischio:
L’Etf risulta fortemente correlato all’andamento del ciclo internazionale. Elevata appare l’esposizione al rischio cambio in quanto l’indice comprende esclusivamente aziende dell’area yen e, dunque, una rivalutazione eccessiva di questa valuta ne sfavorisce le performance. Si noti oltretutto come questo Etf sia denominato in dollari americani.

Sondaggi

Dove andrà il Bitcoin alla fine del 2021?
crollerà a 10mila euro
sfonderà quota 100mila euro
salirà intorno ai 70mila euro
rimarrà intorno ai 40-50mila euro

Finanza.com è una testata giornalistica registrata. Registrazione tribunale di Milano n. 829 del 26/11/2004
© Finanza.com 1999-2020 | T-Mediahouse - P. IVA 06933670967