Scheda ETF

Nome: Lyxor MSCI China UCITS ETF - Acc

Dati principali

Nome: Lyxor MSCI China UCITS ETF - Acc
Sottostante: MSCI China Net Total Return USD
Mercato di riferimento: Azionario Cina
Emittente: Lyxor
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 20,23 EUR   Data: 3.7.2020   Massimo (giorno): 20,23   Minimo (giorno): 20,23

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,30%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il Lyxor MSCI China UCITS ETF - Acc punta a replicare l’indice MSCI China Net Total Return USD Index, con esposizione piena all'azionario Cina. Non è prevista distribuzione di dividendi.
Sintesi:
Il Lyxor MSCI China UCITS ETF - Acc permette una esposizione concentrata sulle maggiori azioni cinesi.
Indice sottostante:
L’indice MSCI China Net Total Return USD seleziona società a media e grande capitalizzazione all’interno dell’universo delle A shares, H shares, B shares, Red chips, P chips e quotazioni estere (ad esempio ADR) e copre circa l’85% dell’universo azionario cinese. Le large cap A shares sono rappresentate al 5% della loro capitalizzazione di mercato aggiustata per il flottante.
Strategia:
Questo ETF consente una esposizione concentrata sulle maggiori azioni cinesi. Una serie di fattori, tra cui la concentrazione geografica, la forte volatilità dell’indice di riferimento e del rapporto di cambio, consigliano di investire in tale strumento seguendo una logica di diversificazione di portafoglio. Il peso da attribuire a tale tipo di investimento deve essere adeguato alla propensione al rischio del singolo investitore in quanto si tratta di un investimento a forte componente speculativa.
Fattori di rischio:
Tra i fattori di rischio legati all’investimento in questo Etf ricordiamo l’importanza del tasso di cambio: la maggior parte delle società sono infatti quotate ad Hong Kong in valuta euro-Hong Kong dollar, la cui fluttuazione sui mercati valutari potrebbe incidere in maniera significativa sul rendimento complessivo dell’Etf stesso.

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: info@browneditore.it