Scheda ETF

Nome: L&G Cyber Security Ucits Etf

Dati principali

Nome: L&G Cyber Security Ucits Etf
Sottostante: ISE Cyber Security UCITS Index Net Total Return
Mercato di riferimento: Tematici
Emittente: LEGAL & GENERAL
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 20,115 EUR   Data: 28.5.2021   Massimo (giorno): 20,285   Minimo (giorno): 20,035

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,75%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
L&G Cyber Security Ucits Etf permette un'esposizione a società che operano nel settore globale della sicurezza informatica. In particolare il paniere è costituito da circa 30 titoli azionari di aziende incluse nell'indice ISE Cyber Security UCITS Total Return, ossia aziende che lavorano allo sviluppo dell'hardware o del software che salvaguarda l'accesso ai file, ai website o ai network o che forniscono servizi di cybersicurezza ai loro clienti.
Sintesi:
L&G Cyber Security Ucits Etf permette un'esposizione a società che operano nel settore globale della sicurezza informatica.
Indice sottostante:
L’ISE Cyber Security UCITS Index Net Total Return è composto da società che operano nel settore globale della
sicurezza informatica. Le società dell’indice vengono classificate come “fornitori di infrastrutture” che sviluppano hardware e/o software che proteggono l’accesso interno ed esterno a file, siti web e reti o “fornitori di servizi”, che forniscono consulenza e/o servizi informatici relativi alla sicurezza dei clienti. Per poter essere incluse nell’indice, le società devono avere una capitalizzazione di 100 milioni di Dollari Statunitensi, un volume medio di scambi giornaliero negli ultimi 3 mesi di almeno 1 milione di Dollari Statunitensi e le loro azioni devono essere quotati su borse globali riconosciute.
Strategia:
Questo fondo è idoneo a chi vuole puntare sulle prospettiva di crescita nel lungo termine del settore della sicurezza informatica. Con la crescita continua del cybercrime, l'investimento in sicurezza informatica sta diventando un elemento prioritario per governi ed aziende.
Fattori di rischio:
L'indice è espresso in Dollari Statunitensi, mentre l'ETF è quotato in euro esponendo pertanto l'investitore al rischio legato alle oscillazioni del cambio euro/dollaro. L'indice è composto da un certo numero di società a micro, bassa e media capitalizzazione che in genere sono più esposte a eventi negativi sul fronte economico e degli affari di quanto non siano le società di maggiori dimensioni e già consolidate, e che possono sottoperformare rispetto ad altri segmenti del mercato della sicurezza informatica o del mercato azionario nel suo complesso.

Sondaggi

Dove andrà il Bitcoin alla fine del 2021?
crollerà a 10mila euro
sfonderà quota 100mila euro
salirà intorno ai 70mila euro
rimarrà intorno ai 40-50mila euro

Finanza.com è una testata giornalistica registrata. Registrazione tribunale di Milano n. 829 del 26/11/2004
© Finanza.com 1999-2020 | T-Mediahouse - P. IVA 06933670967