Scheda ETF

Nome: iShares Listed Private Equity UCITS ETF

Dati principali

Nome: iShares Listed Private Equity UCITS ETF
Sottostante: S&P Listed Private Equity Index
Mercato di riferimento: Private Equity
Emittente: iShares
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 0 EUR   Data:   Massimo (giorno): 0   Minimo (giorno): 0

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,75%
Armonizzato
Dividendo distribuito 0,2885 USD
Data stacco dividendo 23/10/2013
Descrizione e commento:
iShares Listed Private Equity UCITS ETF mira a replicare il più fedelmente possibile l'andamento di un indice composto da società quotate operanti nel settore del private equity. L’Etf prevede la distribuzione del dividendo su base semestrale.
Sintesi:
Lo S&P Listed Private Equity Index è composto da società quotate di private equity in America del nord, in Europa e nella regione dell'Asia-Pacifico. Il ribilanciamento dell’indice è previsto ogni sei mesi.
Indice sottostante:
Lo S&P Listed Private Equity Index è composto da società quotate di private equity in America del nord, in Europa e nella regione dell'Asia-Pacifico, negoziate sulle borse valori dei mercati sviluppati. Il ribilanciamento dell’indice è previsto ogni sei mesi.
Strategia:
Le migliori condizioni operative per lo strumento sono rappresentate da mercati azionari rialzisti. Nella fase indicata infatti gli operatori di private equity potranno rivendere sui mercati azionari le partecipazioni fino a quel momento detenute a prezzi superiori rispetto a quelli che si potrebbero spuntare in uno scenario di mercato ribassista.
Fattori di rischio:
Lo strumento garantisce un’elevata diversificazione geografica ma contemporaneamente espone l’investitore ad un importante livello di rischio di cambio. Il forte tasso di internazionalizzazione degli investimenti effettuati tende comunque a mitigare il rischio di tasso di cambio complessivo.

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: info@browneditore.it