Scheda ETF

Nome: iShares Euro Total Market Growth Large UCITS ETF

Dati principali

Nome: iShares Euro Total Market Growth Large UCITS ETF
Sottostante: Dow Jones EURO STOXX® Large Cap Growth Index
Mercato di riferimento: Azionario Europa
Emittente: iShares
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 0 EUR   Data:   Massimo (giorno): 0   Minimo (giorno): 0

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,40%
Armonizzato
Dividendo distribuito 0,0009 EUR
Data stacco dividendo 27/11/2013
Descrizione e commento:
L'iShares Euro Total Market Growth Large UCITS ETF mira a replicare il più fedelmente possibile l'andamento di un indice composto da società a grande capitalizzazione dell'Eurozona con caratteristiche growth. L’Etf prevede la distribuzione del dividendo su base trimestrale.
Sintesi:
L'iShares Euro Total Market Growth Large UCITS ETF mira a replicare l'andamento di un indice composto da società a grande capitalizzazione dell'Eurozona con caratteristiche growth.
Indice sottostante:
Il Dow Jones EURO STOXX® Large Cap Growth Index è composto da società a grande capitalizzazione dell'Eurozona con caratteristiche growth. Il ribilanciamento dell’indice è previsto ogni sei mesi.
Strategia:
Questo ETF permette un investimento con focus sul mercato europeo e grazie alla sua ampia diversificazione consente di ridurre il rischio di mercato sia sotto il profilo geografico che settoriale. Con tale strumento è quindi possibile godere di un vantaggio relativo nelle fasi espansive del mercato, quando gli operatori guardano maggiormente alle aspettative piuttosto che ai fondamentali.
Fattori di rischio:
La presenza di molti titoli IT rende inoltre l’Etf sensibile all’aumento dei tassi d’interesse. L'Etf è denominato in euro e investe esclusivamente su società dell'Eurozona: per questo l'investimento appare indicato a chi non voglia esporsi ad un rischio di cambio diretto.

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967