Scheda ETC

Nome: ETFS Longer Dated Lean Hogs

Dati principali

Nome: ETFS Longer Dated Lean Hogs
Sottostante: Bloomberg Lean Hogs Subindex 3 month forward
Categoria: Bestiame
Emittente: ETF Securities
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 8,497 EUR   Data: 15.3.2019   Massimo (giorno): 8,498   Minimo (giorno): 8,497

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,49%
Armonizzato
Descrizione e commento:
L’ETFS Longer Dated Lean Hogs riproduce la performance del Bloomberg Lean Hogs Subindex 3 month forward, un indice che replica l’andamento del prezzo del suino magro. La peculiarità di questo indice è quella di investire su scadenze a tre mesi, ovvero su un differente punto della curva a termine dei future. Una caratteristica che ne fa un’interessante alternativa agli Etc tradizionali che tipicamente investono sulla scadenza del mese successivo.
La valuta di contrattazione di questo prodotto agricolo, come di tutte le materie prime, è il dollaro statunitense mentre la quotazione dell’Etc a Piazza Affari è espressa in euro. Per questo motivo l’investitore domestico è esposto in maniera diretta al rischio di cambio euro/dollaro.
Analisi del sottostante:
Il suino magro è una commodity che fa parte del gruppo delle carni e che viene negoziata sul Cme (Chicago Mercantile Exchange). Il maiale è uno degli animali da macello più diffusi e più utilizzati dall'uomo, anche in ragione dell'ampia gamma di sottoprodotti derivati. Il future su i suini magri offre la possibilità di strutturare strategie di breve e di lungo termine che si basano su domanda e offerta attuale dei maiali.

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dove sarà l'indice Ftse Mib a fine 2019?
Molto superiore ai livelli attuali (18.760)
Molto al di sotto ai livelli attuali
Agli stessi livelli
Di poco superiore ai livelli attuali
Di poco inferiore ai livelli attuali

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]