Scheda ETF

Nome: VanEck Vectors Natural Resources UCITS ETF

Dati principali

Nome: VanEck Vectors Natural Resources UCITS ETF
Sottostante: VanEck Natural Resources Index
Mercato di riferimento: Tematici
Emittente: VanEck
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 19,154 EUR   Data: 1.11.2019   Massimo (giorno): 19,154   Minimo (giorno): 19,154

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,50%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il VanEck Vectors Natural Resources UCITS ETF consente l'accesso alle imprese di tutto il mondo attive nella produzione e distribuzione di materie prime e di prodotti e servizi a base di materie prime. Offre agli investitori un accesso ampiamente diversificato ai settori dell'agricoltura (acqua nelle energie rinnovabili), dei metalli di base e industriali, dell'energia, dei prodotti forestali e dei metalli preziosi. L’Etf non prevede la distribuzione del dividendo.
Sintesi:
Questo Etf consente l'accesso alle imprese di tutto il mondo attive nella produzione e distribuzione di materie prime e di prodotti e servizi a base di materie prime.
Indice sottostante:
Il VanEck Natural Resources Index è un indice globale che tiene traccia delle performance delle società coinvolte nella produzione e distribuzione di prodotti e prodotti legati alle commodity nei seguenti settori: agricoltura, alternative (acqua e energie alternative), base e industria Metalli, energia, prodotti forestali e metalli preziosi. Il ribilanciamento dell’indice è previsto ogni tre mesi.
Strategia:
Questo Etf è basato sull'indice che fornisce acquisti di titoli di aziende globali attive in sei segmenti di risorse naturali (tra cui agricoltura, energia, metalli e energie rinnovabili). Utilizza i pesi basati sul consumo.
Offre un'esposizione alle risorse naturali ampiamente diversificata. Include acqua e energie rinnovabili.
Fattori di rischio:
Il VanEck Vectors Natural Resources UCITS ETF è correlato all’andamento del ciclo economico, il cui rallentamento si riflette, sulla domanda di materie prime. Esiste un rischio cambio in quanto l’indice sottostante è composto da società dipendenti dall'andamento di materie prime di base quotate in dollari Usa.

Ultime dai Blog

Sondaggi

Dove sarà l'indice Ftse Mib a fine 2019?
Molto superiore ai livelli attuali (18.760)
Molto al di sotto ai livelli attuali
Agli stessi livelli
Di poco superiore ai livelli attuali
Di poco inferiore ai livelli attuali

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]